Le edizioni precedenti del Festival

Musica W Festival nasce all'inizio degli anni novanta, a pensarlo è un gruppo di ragazzi appena adolescenti.

 


La manifestazione investe fin da subito nella musica il suo aspetto distintivo d'interesse, ospitando performance di bands della zona, almeno per i primi anni.
Ben presto diventa un'ambita vetrina per molte band in tentativo di emersione provenienti da tutt'Italia.



La manifestazione ospita una sezione contest, che ha offerto in questi DICIOTTO anni, visibilità ad una moltitudine di band (circa 200), alcune delle quali si sono successivamente inserite con successo nel mercato discografico indipendente italiano. Musica W Festival entra in contatto con le più importanti realtà produttive e promotrici di musica in Italia.


Ospita workshop e meeting con alcuni dei protagonisti storici della musica indipendente italiana.

Nel tentativo di premiare spirito di ricerca, innovazione, qualità creativa avvia un continuo esercizio di rinnovamento.

 

Si sono esibiti da noi:
Liars, One Dimensional Man, Baustelle, Bugo, Tre Allegri Ragazzi Morti, Cesare Basile, Zu, Julie's Haircut, Estrema, Appaloosa, Yuppie Flu, Offlaga Disco Pax, Giorgio Canali e Rossofuoco, Radio cuba, Diaframma, Rosolina Mar, Vallanzaska, Federico Fiumani, Disco Drive, Settlefish, Perturbazione, A Toy Orchestra, Malfunk, Maurizio Solieri, Hot gossip, Ex otago, Strana officina, The Tunas, My Awesome Mixtape, Ojm, Velvet score, Dejlight, JoyCut, Maniscalco Maldestro, Bambole di Pezza, Amari, Pecksniff, Milaus, Altro e Autobam.

 

 

Musica W Festival è una manifestazione di cultura giovanile per l'affermazione e la valorizzazione delle identità e della musica come atto creativo profondo.

 

  


Musica W ha cercato di porre come prioritarie le esigenze e i desideri degli artisti nostri ospiti, cercando di soddisfarle al meglio. Musica W Festival è una manifestazione senza scopo di lucro, che produce degli utili per la sua stessa esistenza, e che si tiene ogni anno grazie all'entusiasmo ed il lavoro volontario del suo staff.

 



Musica W Festival è una manifestazione Pro Loco Castellina M.ma Ma soprattutto è una manifestazione dove ci si diverte, si comunica, dove si stringono contatti e si avviano nuove collaborazioni artistiche.

 

EDIZIONE MW2008

In questa pagina potrete consultare il programma dell' edizione 2008

 

EDIZIONE MW2009

In questa pagina potrete consultare il programma dell' edizione 2009

MWcontest 2009 - MW tra le vie del paese2009

 

EDIZIONE MW2010

In questa pagina potrete consultare il programma dell' edizione 2010

MWcontest 2010 - MW tra le vie del paese2010

 

EDIZIONE MW2011

In questa pagina potrete consultare il programma dell' edizione 2011

MWcontest 2011 - MW tra le vie del paese2011

 

    MW photocontest

 

 

 

Iscriviti alla newsletter di MW:

    

 

 

 

myspce/musicawfestival

 

facebook/musicawfestival

 

 

Flickr

 

 


 

Partners/collaborazioni: