MW Contest 2011

MusicaW contest '11

 

COMUNICATO UFFICIALE

CLASSIFICA MWCONTEST 2011

20 agosto 2011 (12.02.2012)

 

Comunichiamo ufficialmente i primi due classificati del MW contest 2011 :

 

. MATADORES
soundcloud.com/matadores-1

 

. LAIKA VENDETTA
www.laikavendetta.it

 

Nei prossimi giorni andrà in onda sulle frequenze di CONTRORADIO
l'intervista ufficiale alle due band vincitrici.

STAY TUNED !

Staff Musicaw Festival


MWcontest 2011 gruppi selezionati

 

Ringraziando tutti gli iscritti, invitandoli a non desistetere e riproporsi con nuovi brani il prossimo anno, siamo lieti di presentare i 10 gruppi che si "sfideranno" sul palco di Mw 2011:

 

 

ADAILYSONG (Napoli)

Gli Adailysong nascono a Napoli nell' aprile del 2010, formati da Fabrizia Nicolosi (violoncello), Alessia Viti(violino), Bruno Bavota (Piano), Andrea De Rosa (Chitarra, voce e parole). Attualmente la band si avvale della partecipazione di Ivan Pennino (batteria) e Antonio Cece (Chitarra). La band propone una mistura molto particolare di musica minimale di matrice Classica. Numerosissime le esibizioni live e i riconoscimenti come il premio “Eccellenza Napoli” per il brano “Meraviglioso Giardino”.

www.myspace.com/adailysong84

 

CAUSA (Pisa)

Agli sgoccioli del 2006 visto le condizioni del governo italiano comprese le prospettive e lo sbandamento della musica pop italiana cinque ragazzacci dell'entroterra toscano si uniscano per creare una mescolanza di punk e ska dedita alla rivolta del mondo giovanile. I CAUSA con alla voce Cesto, al basso e ai cori Cecio, Dr.Puffo alla chitarra, Pinolo alla chitarra alla tromba e ai cori e inne alla batteria Wolf!! i cinque affrontano vari concerti in locali feste e festival importanti facendo da spalla a gruppi del calibro dei DDR e LINEA 77, TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, LOS FASTIDIOS, SCACCIAPENSIERI (ex Peter Punk), LA CRISI (ex sottopressione), portando sul palco memorabili cover dei gruppi più importanti della scena punk italiana come Derozer, Punkreas, Los Fastidios, Cccp, Porno Riviste, Punx Crew, etc. e numerosi pezzi di propria composizione. da allora non si sono mai fermati e hanno sfornato una demo dietro l'altra in sequenza FRENATA VIOLENTA- NATI PER CAUSA - FUORI CONTROLLO - STAY REBEL, ed ora nel 2010 sono pronti a scrivere il loro primo disco: REGOLE NON SCRITTE!!!!!! Non si preme mai pausa se a spinger ci sono i Causa!

www.myspace.com/causaband

 

GESAMTKUNSTWERK (Roma)

GesamtKunstWerk (opera d'arte totale) rappresenta, per Wagner, l'ideale di teatro in cui convergono musica, drammaturgia, coreutica, poesia, arti gurative, al ne di realizzare una perfetta sintesi delle diverse arti; tale opera totale da un lato costituirà l'espressione più profonda dell'anima di un popolo, dall'altro sarà proiettata in un ambito di universalità." Da questo concetto nasce il nostro progetto audio/visual che cerchiamo di mescolare e suggestionare ogni giorno con le più disparate realtà artistiche.

www.caldecorrentichimiche.com/gkw

 

GOH (Terni)

La band nasce nel dicembre 2009 dall'incontro fortuito di Riccardo Tappo con Riccardo Addario e Daniel Fortunati i quali iniziano ad improvvisare su melodie dissonanti e noise. Il gruppo viene successivamente integrato dalla voce di Matteo Sciamannini e la seconda chitarra e i synth di Marco Tortorelli. Dopo l’esordio nell’aprile del 2010 la band suonerà con diversi artisti di fama internazionale come: Ahleuchatistasc, My Awesome Mixtape, Fratelli Calafuria e LNRipley. Il sound dei GOH è caratterizzato da varie in#uenze: dal math dei Don Caballero al post-rock dei 65daysofstatic sporcato con sonorità punk!

www.myspace.com/wearegoh

 

IL CAPRO (Foligno)

IL CAPRO nasce a Foligno (PG) nel 2008 da un' idea di Flavio Spuntarelli (chitarra), e Valerio Luca Cascone (batteria), proponendo sonorità principalmente stoner. Il gruppo giunge alla formazione de!nitiva con l’ingresso di Alessandro Sforna (batteria) e Giulio Catarinelli (basso), mentre Valerio Luca Cascone si sposta al synth. Molteplici sono le in"uenze musicali a cui si ispira la band: dal drone dei Sunn O))) ed Earth, al sound più schizofrenico degli ZU.Il Capro ha già avuto la possibilità di divide il palco con prestigiose band internazionali, quali Colour Haze, Celeste, Morkobot, Lento e Inferno.

www.myspace.com/elcapro

 

LAIKA VENDETTA (Teramo)

I Laika Vendetta nascono dall’unione dei Lustagroove con l’ex chitarrista (e voce) dei Seven Jay il nuovo gruppo ha l’esigenza condivisa di un rinascimento del rock italiano, delineato dalla scena underground che dagli anni Novanta ad oggi, si occupa dell’uomo con le sonorità contrastanti dei sentimenti, in un misto di elettricità, passione e nevrastenia. Aperture a Giuliano Palma Bluebeaters e a Fokabbestia; Vincitori di molteplici contest nella regione Abruzzo e Marche; ospiti di trasmissioni regionali (rete8) e nazionali (tvpitalia). Un nuovo progetto musicale che vuole essere ascoltato.

www.laikavendetta.it

 

MARAITON (Rosignano-Livorno)

MARAITON. E' DIY. E' 2 bassi, 2 voci, batteria e un fonico. Nasce sull' asse Cecina/Rosignano, la quintessenza della provincia italiana, una distesa di agglomerati postmarittimi e fabbriche dismesse dove il NULLA regna incontrastato. Non è una band - è un progetto di 5 persone - la scrittura viene a€rontata in una commistione studio/live, sempre in evoluzione. Ha il più completo disinteresse nei riguardi di scene, fratellanzaccacì, piccole fazioni e sit com in generale. Ha composto PAPA. Il mastering è stato ƒnalizzato da Jason Ward presso il Chicago mastering service. Questo progetto è nato nel 2010 con membri di: Mafalda Strasse, Verily So, Medea, Ceausescu's snu€ movie, The Bargain, Hilo, The Voids.

www.myspace.com/maraiton

 

MATADORES (Verona)

Il progetto MATADORES, nasce ad inizio 2011 da un'idea di Gianmaria Gobbetti e Leonardo Salvaro. Entrambi musicisti di derivazione jazz sperimentale con i Matadores scelgono tuttavia un taglio più elettronico componendo brani molto più brevi e di maggior impatto. Matadores sono piano e synth, batteria e pad. Entrambi polistrumentisti, viaggiano a suon di battute revisionate in stile trance, tecno, drum'n bass ed elettronica sperimentale. "Duality", l'attesissimo album del duo, uscirà ai primi di novembre 2011 sotto etichetta ancora sconosciuta al pubblico.

soundcloud.com/matadores-1

 

ONE NIGHT STAND (Livorno)

Formati nel 2003 si sono subito messi in evidenza all’interno della città di Livorno dividendo il palco con band di alto spessore quali: The Jersey Line, DUFF, 7YEARS, La Zurda (Argentina), e ancora SEED'N'FEED, Chromosomes, Bad(Love)Experience. Nell'estate del 2008, dopo vari stravolgimenti di formazione, gli ONE NIGHT STAND si presentano con l’attuale formazione che vede l’entrata dell’ex batterista dei 7years CHICO “BERTO”.L ’attuale formazione, con già all’attivo un album, sta lavorando su nuovo materiale e nuove collaborazioni per una nuova produzione che verrà promossa all’interno di tutta la scena punk-rock nazionale!

www.myspace.com/onenightstandspace

 

WATZLAWICK (Pisa)

Watzlawick sono una band Post-Hardcore di Pisa. Nati nel Gennaio 2009, in soli 2 anni hanno suonato in più di 50 concerti tra Toscana, Nord Italia ed Irlanda. Il 1° Gennaio 2010 hanno pubblicato il loro primo EP autoprodotto “Prologue” ottenendo eccellenti recensioni su riviste e webzines di tutta Europa e partecipando a compilation come “This is Core vol.1” (Wynona Records) e “Soundz like Noize” (Noize Italia Webzine); nel 2010 hanno avuto la possibilità di collaborare con Licia Marino (PFM) realizzando 2 videoclip all'interno della loro sala prove che hanno raggiunto più di 50.000 visualizzazioni sul loro canale Youtube. Al momento stanno lavorando al loro debut album che conterrà 11 nuovi brani, la cui uscita è prevista per il prossimo anno. Preparatevi a farvi travolgere da un miscuglio di possenti riƒ, ritmiche contorte ed atmosfere catartiche, starà solo a voi decidere come intepretare questo non-modello musicale: la comunicazione sta nell'orecchio di chi ascolta.

www.myspace.com/watzlawickband

 


VINCITORI delle selezioni live

 

La giuria, composta dalla direzione artistica del festival e da alcuni membri dello staff del MW Festival 2011 , tra i quali Giulio Lorenzini e Tommaso Giari, ha selezionato, come partecipanti all'edizione del festival di quest'anno, che si terrà dall'11 al 15 agosto 2011:

 

ONE NIGHT STAND
da Livorno

www.myspace.com/onenightstand

WATZLAWICK
da Pisa

www.watzlawickband.com

 

Tutto lo staff MW ringrazia caldamente tutti i gruppi partecipanti, il pubblico che si è presentato numeroso a tutte le serate ed lo staff del RED VIBES CLUB: sembrava quasi di essere già a MusicaW, con delle serate veramente all'altezza e con della bella musica davvero!!!

GRAZIE, e a MW2011!!!

 


 

COMUNICATO UFFICIALE

MWcontest 2011 selezioni live

al RED VIBES CLUB

 

Incredibile, abbiamo sfiorato le 300 iscrizioni, un grazie grande grande grande a tutte le bands che si sono iscritte, dimostrando un grande interesse ed affetto per la nostra manifestazione: certamente non ce la faremo a farvi suonare tutti quest'anno.. Quindi senza esitazione, come l'anno passato, diamo inizio ad una fase di selezione che in questa edizione si terrà presso il nuovissimo RED VIBES Live Music CLUB di Castellina Marittima (via Emilia 75 SR206, loc. Le Badie). Per maggiori informazioni potete seguire i dettagli e le ultime notizie delle preselezioni live su questa pagina : spargiamo diffondiamo disseminiamo in ogni angolo recondito della Toscana!

 

Quindi ci vediamo domenica 19 giugno, giovedì 23 e domenica 26:
da non perdere la serata "finale" di sabato 2 luglio!

12 gruppi, 2 posti sul palco principale di MUSICAW 2011 !!!

 

 

 

info : Giulio +39 335 1493597

 


E' uscito il nuovo bando di concorso di quest'anno 2011: BANDS ITALIANE e non, PREPARATE IL MOUSE, mantenete fermi i riflessi ed iscrivetevi...

 

XVII edizione

CASTELLINA MARITTIMA

11-12-13-14-15 AGOSTO 2011
- Musica W Contest –
Riservato alle band emergenti italiane e non !


  Scadenza iscrizioni 31 MAGGIO 2011

Data prorogata al 10 GIUGNO 2011

 


LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE

al prossimo anno!

 

 

Vi aspettiamo al Musica W Festival&Contest 2011 a Castellina M.ma dal 11 al 15 agosto.

 

e ricordate: "QUANDO UN' UOMO CON LA BIRRA INCONTRA UN' UOMO CON LA CHITARRA, ALLORA E' ROCK N' ROLL"


 

 

La manifestazione MusicaW, nata come rassegna musicale, si è evoluta negli ultimi anni naturalmente in un vero e proprio contest musicale.

Il concorso è aperto a bands provenienti da qualsiasi parte d’Italia e a qualsiasi genere musicale. Non esistono limiti di età, nè limitazioni sul genere musicale o il numero di musicisti: i brani portati per l'esibizione dovranno solamente essere di produzione propria. Non sono ammesse cover.

 

Musica W Festival nasce e vive da sempre come una manifestazione senza fini di lucro, perciò non è previsto alcun premio in denaro per la band vincitrice della manifestazione. 

 

 

La scelta si terrà particolarmente conto dello spirito di innovazione, la leggibilità delle musiche, l’originalità e l’incisività degli arrangiamenti e l’originalità delle eventuali derivazioni.

 

Tutte le 10 bands scelte dal comitato selezionatore si esibiranno sullo stesso palco con artisti affermati della scena musicale italiana ed internazionale: la band vincitrice del concorso otterrà inoltre la promozione gratuita su tutto il territorio nazionale ad opera del nostro ufficio stampa, attraverso il nostro sito internet e tutto il materiale divulgativo Musica W Festival, nonché la possibilità di entrare in contatto con le più importanti realtà produttrici e promotrici di musica in Italia che collaborano ormai da anni con la manifestazione.

 

Le iscrizioni, per quest'anno, terminano il giorno 31 maggio 2011 e possono essere effettuate seguendo le indicazioni contenute nel BANDO DI CONCORSO. I posti a disposizione per suonare sono limitati: soltando poche bands ed artisti ogni anno possono esibirsi sul palco di MusicaW.

 

Anche quest'anno è la possibilità di iscriversi direttamente on-line, compilando l'apposita form online , alla quale è possibile accedere da questa pagina, che permette di inviare anche foto e materiale musicale.

 

SPONSOR MW CONTEST 2011


Lo sponsor del MW CONTEST 2011 è la Messiah Musica Italia che ci sostiene e ha deciso di mettere a disposizione un premio speciale della giuria. Un grazie speciale ad Alberto ed Alan, i due responsabili della Messiah dall'organizzazione MW'11.

Si tratta di una Maton M225 !!! (vedi foto)

 

 

La Messiah Musica Italia Srl ha sede in via San Francesco, 17 a Livorno. La Messiah è l'unico distributore ufficiale italiano della Maton Guitars dal 1999 in Italia, dove distribuisce anche chitarre Flaxwood, cases Hiscox e amplificatori Matchless.

 

 

 

Messiah Musica Italia Srl

Tel. : + 39 334 8166202 | E-mail: alberto.meucci@messiah.it

www.messiah.it

 

 


DON'T MISS THE CHANGE

in questa grande XVII edizione di MW Festival ci può essere un posto anche per voi !!!

 

    MW photocontest

 

 

 

Iscriviti alla newsletter di MW:

    

 

 

 

myspce/musicawfestival

 

facebook/musicawfestival

 

 

Flickr

 

 


 

Partners/collaborazioni: